CHRISTOPHER BOLLEN

Implacabile

(Bollati Boringhieri, 2025)

Venerdì 14 novembre 2025
ore 17.30

Una satira estremamente leggibile, tortuosa e sagace che si presenta come un thriller sulla solitudine, la gelosia e l’eterno attrito tra giovani e anziani. Una suspanse psicologica ricca di colpi di scena, un romanzo degno del miglior Hitchcock.

Presenta Raffaele PALUMBO

Traduzione in consecutiva a cura di Giada TANINI

bollen
bollen
AUTORE

Christopher BOLLEN

autore di Orient (2018), Il gioco della distruzione (2021) e Un crimine bellissimo (2022). È editor-at-large per «Interview Magazine» e i suoi scritti sono apparsi su numerosi quotidiani e riviste, tra cui «The New York Times», «Artforum», «New York Magazine» e «The Believer». Implacabile è stato nominato Miglior Thriller dell’Anno 2024 da «The New York Times» ed è stato finalista al Los Angeles Times Book Prize.

palumbo30
PRESENTATORE

Luigi ZOJA

Sociologo, giornalista, scrittore è stato inviato in ex Jugoslavia e in Medioriente. Voce storica di Controradio Firenze e Popolare Network, ha collaborato anche per RadioRai3 e Radio Svizzera Italiana. Ha scritto per quotidiani italiani (Corriere fiorentino, L’Unità, Il Manifesto, Europa, Alias, Il Diario) ed israeliani (Haaretz), periodici (Micromega, L’Espresso) e siti internet di informazione (corriere.it). Autore di saggi, è docente di Teorie e tecniche della comunicazione pubblica al PIN, Polo pratese dell’Università degli studi di Firenze.

rpt
Traduzione consecutiva a cura di

Giada TANINI

Traduttrice.

Ascolta un brano tratto dal libro

Guarda e rivivi l'incontro

vector@2x
Torna in alto