DANIELE KONG
Bestie in fuga
(Coconino Press, 2025)
Mercoledì 12 novembre 2025
ore 17.30
Fine anni Cinquanta. Sperduta nel Mar Tirreno, l’isola di Dieci sembra impermeabile al boom economico che ha iniziato a cambiare volto all’Italia. Tra Bianciardi, Flaiano e la grande commedia all’italiana, l’autore realizza una storia che è anche una satira del turismo di massa e di un modello di sviluppo che crea desideri insostenibili, disegnando un microcosmo di personaggi indimenticabili e affamati di vita.
Presenta Fulvio PALOSCIA
AUTORE
Daniele KONG
vero nome Daniele Marzo, nasce a Macerata nell’estate del 1982 e cresce a Roma70, quartiere del quadrante sud della capitale. Qui, nei cortili tra i piani pilotis, si infatua di chitarre, distorsioni e pennarelli. Dopo la laurea si trasferisce a Berlino dove, oltre a fare l’architetto, disegna fumetti, illustrazioni e video animati. Torna in Italia, prima a Napoli e poi a Roma; tra un cantiere e l’altro continua a scrivere storie. Bestie in fuga è il suo primo romanzo a fumetti
PRESENTATORE
Fulvio PALOSCIA
redattore delle pagine fiorentine di cultura e spettacolo de La Repubblica. Fra i suoi libri ricordiamo, in collaborazione con Luca Scarlini, “Star trash. Le guerre stellari della spazzatura da Quasimodo a Celentano” (1995), “Mode” (1999), “Il mondo dei fan club” (2000).
Ascolta un brano tratto dal libro
Guarda e rivivi l'incontro